La velocità con cui l’esperienza digitale evolve influenza le strategie del web marketing
confermando il video l’esperienza preferita dagli utenti e dunque lo strumento fondamentale per le aziende che vogliono operare un web Marketing di successo.
Di seguito alcuni dati statistici sull’importanza dei contenuti video e sull'engagement dell’utente in presenza di questi.
o Il 52% dei professionisti nazionali ed internazionali che operano nel settore del Web Marketing considerano il video come il tipo di contenuto con il miglior risultato ROI (Return On Investment) in assoluto.
Nuove Frontiere per la Farmacia
Il mercato mondiale delle vendite online tramite e-commerce B2C (Business to Consumer) è in costante crescita costituendo un trend positivo ed inarrestabile.
Nel 2015 il mercato dell’e-commerce ha raggiunto quasi 1.600 miliardi di dollari con una crescita di 20,9% rispetto al 2014; nel 2014 ha invece raggiunto 1.316 miliardi di dollari, un incremento del 22,2% sul 2013 (Casaleggio & Associati, 2015).
Il mercato dell’on-line rappresenta il 5,9% delle vendite al dettaglio e quest’anno arriverà al 6,7%.
1. 25%
Secondo il Digital Economic Value Index, il 25% dell'economia mondiale sarà digitale entro il 2020
2. 90%
Nel 2019, il 90% delle persone in ruoli di marketing dovrebbe avere esperienza di marketing digitale o conoscenze di marketing online e capacità analitiche.
3. 2,77 Miliardi
Si stima che entro il 2019 ci saranno circa 2,77 miliardi di utenti di social media in tutto il mondo.
L’importanza dell’E-commerce professionale
L’attuale emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19 ha avuto effetti immediati sui comportamenti e gli acquisti dei consumatori portando ad una crescita esponenziale degli acquisti online .
Tutto quello che devi sapere sul nuovo algoritmo di Google "MOBILE FIRST INDEX"
Tra i vari algoritmi che Google lancia ogni anno per assicurare ai propri utenti la miglior esperienza di navigazione, uno tra i più importanti è il “Mobile First”.